Scuola Primaria "Via Stadio"

Organizzazione del tempo nella scuola primaria "Via dello Stadio"
8.00-13.00 DAL LUNEDÌ AL GIOVEDI'
8.00-13.00 IL VENERDI'

Ripartizione ore nella Scuola primaria
Il tempo scuola comprende un quadro funzionale di 29 ore base + 3 ore opzionali a settimana. Queste tre ore opzionali comprendono attività laboratoriali, Ascolto e mi esprimo e Osservo e scopro, concepite come ampliamento delle discipline. Ascolto e mi esprimo è un laboratorio che si propone nelle prime due classi di scuola primaria ed ha, come obiettivo, l’espressione creativa di emozioni, pensieri, idee, vissuti, linguaggi verbali e non verbali. Osservo e scopro si propone per le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria ed ha, come obiettivo, lo sviluppo della capacità di osservazione, e comprensione della realtà, della natura, dei fenomeni naturali e dell’intervento dell’uomo nel proprio territorio.

w3c validationwc3 validazione cssSito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.